È l’anno in cui viene costituito lo studio M.P.& T. Associati che vede la nascita del sodalizio professionale tra l’Ing. Stefano Malagò e l’Arch. Giovanni Policante.
I due professionisti, pur provenendo da esperienze professionali diverse, il primo nell'ambito della progettazione architettonica , il secondo nell'ambito della progettazione strutturale, si pongono come obiettivo fondativo della associazione quello di approcciare ai temi della progettazione civile ed industriale secondo un principio interdisciplinare, costituendo all'interno dello Studio le professionalità necessarie.
Presso la prima sede dello studio, in Via Cesare del Fabbro, elaborano progetti significativi nel campo del restauro e dell'housing.
Perseguendo nello sviluppo dell'idea fondativa originale, nasce M.P.& T. Impianti ed anche l'ampliamento della compagine professionale al Geom. Gianluca Zordan. Data la considerevole espansione della attività, lo studio si è nel frattempo trasferito nella nuova sede di Via Albere ed oltre ai servizi di progettazione architettonica ed ingegneristica, è in grado di offrire servizi nell'ambito della progettazione impiantistica e della sicurezza di cantiere.
La crescita e lo sviluppo dell’attività dello studio M. P. & T. Associati rende necessario il trasferimento in una struttura più adeguata, ovvero l’attuale sede in Viale della Fiera a Verona.
È l'anno che vede la nascita di M.P.& T. Engineering S.r.l., società di servizi ingegneristici che sviluppa ulteriormente l'idea iniziale, aggregando professionalità anche nell'ambito della progettazione urbanistica, ambientale, energie alternative e bio-architettura. I servizi offerti riguardano sia l'ambito più strettamente collegato alle attività dei soci che, in forma inter-professionale, all'attività di altri studi di progettazione.
L'attività, che si svolge nella nuova struttura di V.le della Fiera su una superficie di circa 500 mq, ha maturato esperienze significative nell'ambito del:
È inoltre affidatario del progetto per la riqualificazione e sviluppo del patrimonio culturale, urbanistico ed architettonico dell'area archeologica di Cirene (Libia). Tale incarico prevede la realizzazione del nuovo polo museale, del museo della Necropoli, del museo etnografico e del recupero e restauro conservativo di tutti gli edifici di proprietà del Dipartimento delle Antichità, oltre al progetto delle infrastrutture necessarie all'accoglienza dei visitatori.
Con l'ingresso di tre nuovi soci la compagine societaria si struttura più efficacemente per offrire alla propria clientela nuovi servizi anche nell'ambito della progettazione integrata, con particolare riferimento alla sostenibilità energetica ed ambientale.